TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Milanolabs

Modalità di Ordine

  1. Ordini online tramite questo sito internet;
  2. Ordini telefonici tramite il numero verde +393791674137

Modalità di pagamento

  • Pagamento al ritiro presso il negozio adart srl: contanti, bancomat, carta di credito e assegno;
  • In contrassegno al corriere: in contanti o assegno (intestato al corriere) con spesa massima di 500€;
  • Con carta di credito sul sito: circuiti abilitati VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY, MAESTRO.

Per altre informazioni relative alle modalità di pagamento si consulti la pagina PAGAMENTI

Modalità di ritiro e spese di consegna

  • Il cliente può anche decidere di dar mandato ad un corriere diverso di ritirare per conto del cliente medesimo la merce, con le spese previste concordate con lo stesso.
  • Non sono previste spese di spedizione se il cliente ritira personalmente la merce presso la sede di AdArt S.R.L., in Via Tre Settembre, 99 – 47891 Dogana Repubblica di San Marino.

Per altre informazioni si consulti la pagina MODALITÀ E SPESE DI RITIRO

Spedizioni internazionali

Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio italiano contattare il nostro servizio clienti. Il modulo d’ordine presente nel sito si ritiene valido solamente per i luoghi di destinazione che abbiano un recapito situato all’interno dei confini italiani. Qualora l’ordine abbia come luogo di destinazione un recapito situato al di fuori del territorio italiano, l’ordine sarà automaticamente annullato ed il versamento effettuato dal cliente sarà restituito nelle successive 72 ore, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante carta di credito.

Diritto di recesso

Il Cliente ai sensi dell’articolo 18 della Legge 144/20015 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Adart s.r.l. Via Tre Settembre 99 – 47891 Dogana (RSM)
È possibile comunicare il recesso anche inviando una email a adrt.assistenza@gmail.com, allegando copia della bolla di consegna.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Per esercitare il diritto di recesso il prodotto dovrà essere restituito:

  • Integro, non danneggiato per cause diverse dal suo trasporto
  • Con l’imballo esterno e interno originale
  • Con gli elementi integranti del prodotto
  • Con la bolla di consegna, inserita nella parte superiore dell’imballo, vedi immagine sotto:

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

AdArt S.R.L, Via Tre Settembre , 99 Dogana Repubblica di San Marino 

Modulo di recesso: SCARICA

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Garanzia legale

Il Cliente ha diritto alla garanzia legale che dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, adart s.r.l. provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Adart s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Adart s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito integro dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ossia imballo esterno e interno, bolla di consegna, accessori. In nessun caso Adart s.r.l. accetterà prodotti danneggiati. Il Cliente dovrà unitamente al prodotto fornire anche il proprio codice IBAN a mezzo raccomandata all’indirizzo AdArt S.R.L., in Via Tre Settembre, 99 – 47891 Dogana Repubblica di San Marino. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato. 

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.  I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo: AdArt S.R.L., in Via Tre Settembre, 99 – 47891 Dogana Repubblica di San Marino.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del DLGs21/2014 è a carico del consumatore. Adart s.r.l. effettuerà il rimborso al Cliente delle somme versate tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico del Cliente.

 Modulo di recesso: SCARICA

Reclami

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a AdArt S.R.L., in Via Tre Settembre, 99 – 47891 Dogana Repubblica di San Marino., o tramite sito alla sezione Contatti.

Regolamento pagamento a rate

Su determinati prodotti la Adart s.r.l. offre la possibilità di procedere con pagamento rateale con carta di credito senza interessi e senza esibire busta paga.
Per i prodotti su cui è disponibile il pagamento a rate ne verrà data comunicazione sia durante la televendita che dagli operatori di call center nonché sul sito web. Il Cliente accettando le condizioni commerciali autorizza la Adart s.r.l. a prelevare mensilmente gli importi pattuiti al momento dell’acquisto.
Di seguito sono elencate le condizioni che disciplinano l’acquisto ed il relativo pagamento.

  1. REQUISITI PER IL PAGAMENTO RATEALE CON CARTA
    Per poter usufruire del pagamento rateale con carta di credito è necessario:
    a) disporre di una carta di credito/debito, di proprietà di chi effettua l’acquisto, appartenente ai circuiti AMERICAN EXPRESS, DINERS CLUB, DISCOVER, JCB, MAESTRO, MASTER CARD, VISA;
    b) avere una disponibilità sufficiente a garantire il pagamento rateale mensile;
    c) essere valida almeno fino al termine fissato per il pagamento dell’ultima rata;
    Nel caso in cui l’acquirente fornisca dati errati, falsi o incompleti, la Adart s.r.l. non garantisce la buona riuscita della operazione di acquisto ed il Cliente sarà responsabile per eventuali danni causati alla Società o a terzi.
  2. MODALITA’ DI ADDEBITO DEGLI IMPORTI
    La prima rata sarà comprensiva di spese di spedizione, nessun’altra spesa accessoria è prevista né pagamento di interessi, le rate successive avranno un intervallo di addebito di 30 giorni le une dalle altre, il numero di rate è preventivamente stabilito per ciascun prodotto dalla Società
  3. RIMBORSO IN CASO DI RECESSO DEL CLIENTE
    Il Cliente ha diritto di recedere entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari dalla data di acquisto mediante comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo di fatturazione della Società o all’indirizzo email adart.assistenza@gmail.com a lvolontà di recedere deve risultare in modo inequivocabile. L’onere di provare l’esercizio del diritto di recesso è a carico del Cliente.
    Nel caso di esercizio corretto (rispetto del termine dei 14 giorni e restituzione prodotto integro) del diritto di recesso la Società provvederà a rimborsare l’importo della sola prima rata decurtata delle spese di spedizione che rimangono a carico esclusivo del Cliente. Decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso o, qualora, il prodotto dovesse pervenire non integro, il cliente perde la facoltà di recedere dall’acquisto e di revocare l’addebito.
  4. RIFIUTO DA PARTE DELLA BANCA DI ESEGUIRE L’ADDEBITO
    Qualora l’istituto di credito che ha emesso la carta di credito rifiuti il pagamento, il Cliente ne è responsabile e, pertanto, il rapporto si intenderà risolto e la Società maturerà sia il diritto al pagamento del restante importo dovuto sia il diritto al risarcimento del danno patito.
  5. FURTO, SMARRIMENTO E SCADENZA CARTA DI CREDITO
    In caso di furto o smarrimento o scadenza della Carta di Credito, il Cliente dovrà tempestivamente inviare una comunicazione scritta all’indirizzo di fatturazione della Società o all’indirizzo email adart.assistenza@gmail.com. In tal caso il Cliente dovrà effettuare il pagamento delle restanti rate in un’unica soluzione con bonifico bancario.
  6. RISOLUZIONE E RESPONSABILITA’
    Nel caso in cui il Cliente venga meno agli impegni assunti all’interno delle seguenti Condizioni Generali di Vendita, la Società avrà diritto a risolvere il rapporto mediante comunicazione scritta con tutte le conseguenze di legge. La Società non è responsabile per eventuali problemi, rischi o danni in cui il Cliente possa incorrere per sua esclusiva responsabilità.
  7. MODIFICA DEL REGOLAMENTO
    La società si riserva il diritto di modificare unilateralmente il presente Regolamento salvo preavviso al Cliente di 14 giorni di anticipo.
  8. RISERVATEZZA
    La Società manterrà riservati e confidenziali i dati e le informazioni relative al Cliente acquisiti durante l’acquisto a norma delle regole vigenti in tema di privacy e riservatezza.
  9. FORO COMPETENTE
    Per qualunque controversia derivante dall’applicazione e/o interpretazione e /o esecuzione del presente Regolamento le parti stabiliscono di comune accordo di eleggere il Foro di Rimini
    Il Cliente dichiara espressamente di accettare le seguenti clausole: 1. (Requisiti per il pagamento rateale); 2. (Modalità di addebito degli importi); 3.(rimborso in caso di recesso del cliente); 4. (rifiuto da parte della Banca di eseguire l’addebito); 6. (risoluzione e responsabilità); 7. (modifica del regolamento); 8. (riservatezza); 9. (foro competente)